Biblioteca di

Comunità

“Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di  amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?”

Harper Lee

CHI SIAMO

L’associazione culturale “Libramenti” nasce nel 2021 a Conflenti. Essa si occupa di promuovere e diffondere la cultura sul territorio calabrese, nello specifico quella letteraria, artistica e cinematografica. Il primo progetto a cui ha lavorato è l’introduzione di una biblioteca di comunità. Essa è consultabile online attraverso un sito internet, grazie al quale i libri possono essere prenotati e condivisi. Inoltre i libri presenti sono in parte di proprietà dell’associazione e in parte condivisi da privati che hanno deciso di mettere a disposizione una parte della propria biblioteca. Dopo l’avvenuta prenotazione, i membri dell’associazione si occupano di consegnare i volumi e poi di restituirli ai proprietari. L’associazione si occupa inoltre di promuovere la cultura attraverso manifestazioni, mostre, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali e festival.
L’associazione Culturale “Libramenti” come da statuto è apolitica, apartitica e aconfessionale, con durata illimitata nel tempo. Non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di promozione e diffusione della cultura.
Per poter entrare a far parte dell’associazione e ottenere lo stato di Socio è possibile compilare la richiesta di ammissione e inviarla all’indirizzo libramenti.biblioshare@gmail.com. Dopo il versamento della quota annuale, e il consenso del consiglio direttivo, verrà consegnata la tessera sociale per poter accedere agli eventi e alla sede sociale.
Per sostenere economicamente e/o donare dei libri potete contattare l’indirizzo di posta elettronica libramenti.biblioshare@gmail.com.

LA BIBLIOTECA VIRTUALE

Naviga e scegli il tuo prossimo libro da leggere!

PRENOTA UN LIBRO

Scegli un libro dalla nostra biblioteca virtuale e prenotalo gratuitamente*. I nostri volontari te lo consegneranno in 24 ore.

LEGGILO IN UN MESE

Puoi leggerlo con tranquillità in 30 giorni, oppure restituirlo in anticipo contattandoci.

RESTITUISCILO ALL'ASSOCIAZIONE

Restituisci il libro nei tempi previsti, qualcun altro avrà la possibilità di prenotarlo e leggerlo!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Recensisci i libri letti. La tua opinione aiuterà la comunità a scegliere il libro giusto.

ULTIMI ARRIVI

Decine di persone condividono già i loro libri nella nostra community!

Sfoglia la biblioteca

accettiamo la donazione di libri e/o di qualsiasi altro tipo di materiale che ci possa aiutare nel rendere il nostro servizio il migliore possibile.

Per poter accedere al nostro servizio bisogna registrarsi sul nostro sito. Si possono caricare i libri da mettere a disposizione della comunità e poi si possono prenotare i libri a cui si è interessati. Quando un libro condiviso da voi verrà prenotato provvederemo noi a prelevarlo e consegnarlo, ci metteremo poi d’accordo tramite e-mail o WhatsApp sulle modalità.

LETTURE PER TUTTE LE ETà

Libri anche per i più piccoli, seleziona una fascia di età

SCEGLI UN GENERE

Naviga e scegli il tuo prossimo libro da leggere!

avventura

CLASSICI

Gialli

Romanzi

Storici

LIBRAMENTI SCRIVE